Quando mi ascolti, fatti sentire!

Trovi i miei contatti nel link apposito o cliccando sulle iconcine in Home Page!

 

ECCO “MALIFESTO” IL NUOVO ALBUM DI MALIKA AYANE

                                                                          

Oggi voglio parlarvi di musica e lo faccio perché il 26 Marzo 2021, esce “malifesto” il nuovo album di Malika Ayane che è formato da da 10 brani ed è un inno alla riscoperta delle emozioni e una fotografia di diversi stati d’animo che Malika ha deciso di “raccontare”. Per registrare questo album Malika è tornata in Italia dopo che i precedenti due avevano visto la cantante lavorare a Berlino. L’artista ha prodotto questo nuovo disco insieme ad Antonio Flippelli e Daniel Bestonzo. Per scrivere i brani, Malika si è avvalsa di molte collaborazioni come ad esempio quella con Colapesce-Dimartino che i più attenti ricorderanno anche protagonisti alla recente kermesse sanremese. Il suono è principalmente composto da batterie strette registrate con pochissimi microfoni, filtrate nei simulatori di nastri e Vinile e Drum Machine come la Linn o la CR78 che creano il tappeto ritmico. Il basso Hofner è stato utilizzato apposta per creare un disco “bassocentrico”. Pochissime chitarre elettriche, mentre viene dato più spazio a strumenti acustici a corda come la chitarra classica, l’ukulele, la chitarra acustica e l’AutoHarp. Per i tasti la scelta è caduta su pianoforte verticale, Clavi, Rhodes e synth come Juno 60, Jupiter, il tutto abbracciato da tappeti di Mellotron e Archi. La cantante ha voluto un disco ascoltabile ovunque, in macchina come per esempio davanti ad un aperitivo.

Non mi resta che dirvi…Buon ascolto.

Stefano Pietta            

 

SANREMO 2021: VITTORIA DEI MANESKIN E QUALCHE RIFLESSIONE FINALE

Nella mattinata del 7 Marzo 2021 si sono svolte online le ultime due conferenze stampa dell’edizione di quest’anno del festival. La prima è stata fatta alla presenza dei cantanti saliti sul podio nella categoria campioni ovvero Ermal Meta classificatosi terzo, Francesca Michielin e Fedez che in coppia si sono classificati secondi ed i Maneskin che sono i vincitori. Erano presenti anche Colapesce-Dimartino e Willie Peyote per i premi della sala stampa “Lucio Dalla” e della critica. Tutti gli artisti si sono detti molto soddisfatti dei risultati raggiunti. I Maneskin che sono la prima band a vincere il festival si sono detti increduli nei confronti della vittoria e confermato la loro presenza per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest. La seconda conferenza stampa invece è stata la classica istituzionale della Rai che come da tradizione si svolge ogni mattina durante il periodo del festival. S’è svolta alla presenza del conduttore e direttore artistico Amadeus che quest’anno ha condotto il suo ultimo festival, del sindaco della città di Sanremo e delle principali figure dei vari settori della rai che si sono detti molto soddisfatti dei risultati ottenuti specialmente viste le numerosissime difficoltà che hanno dovuto superare per riuscire a realizzare questa edizione a causa del periodo che stiamo vivendo.

Non mi resta che dirvi…Arrivederci al prossimo anno.

 

Stefano Pietta

6 MARZO 2021: VA IN SCENA LA FINALISSIMA DEL FESTIVAL DI SANREMO

Il 6 marzo 2021 è stata presentata alla stampa la serata finale del festival di Sanremo che sarà proprio in questo giorno. Dopo il successo riscosso dalla kermesse nelle scorse serate, Amadeus, Fiorello ed il resto della squadra si preparano più carichi che mai a vivere e far vivere questa ultima fantastica “volata” che porterà al conoscere il nome del vincitore della categoria campioni dopo che nella serata del 5 Marzo s’è decretato Gaudiano come vincitore delle nuove proposte. Questi gli ospiti della serata finale:

  • Serena Rossi
  • Giovanna Botteri
  • Ornella Vanoni con Francesco Gabbani
  • Durdast
  • Tecla Insolia
  • Umberto Tozzi
  • Alberto Tomba e Federica Pellegrini che saranno chiamati a raccontare le olimpiadi invernali di Milano-cortina e faranno scegliere al pubblico a casa il logo della manifestazione tramite un sondaggio particolare.

Non mancheranno naturalmente gli ospiti fissi Zlatan Ibrahimovic ed Achille Lauro che farà il suo ultimo “quadro”.

Non mi resta che dirvi…che vinca il migliore!

 

Stefano Pietta

2 MARZO 2021: PRIMA SERATA DEL FESTIVAL DI SANREMO

Nella mattinata del 2 Marzo è stata presentata alla stampa la prima serata del Festival di Sanremo che sarà proprio il 2 Marzo. Al fianco dei conduttori Amadeus e Fiorello in questa prima serata ci saranno gli ospiti fissi delle 5 serate ovvero Achille Lauro che mostrerà il suo primo “quadro”  e Zlatan Ibrahimovic che in conferenza s’è detto molto felice di essere al festival e di aver accettato l’invito perché gli hanno parlato molto bene del festival dicendogli che in Italia è una cosa bellissima ed importantissima. Amadeus a domanda specifica ha risposto che a sostituire il pubblico ci saranno applausi finti ma che si sta studiando qualcosa di più allegro da inserire tra le poltroncine per le altre serate. Ci sarà anche la prima donna del “cast femminile” del festival ovvero l’attrice Matilda De Angelis. Questo l’ordine di esibizione dei vari artisti durante la prima serata:

NUOVE PROPOSTE:

Gaudiano, Elena Faggi, Avincola, Folcast.

 

BIG:

Arisa, Colapesce Dimartino, Aiello, Francesca Michielin e Fedez, Max Gazzè, Irama, Madame, Maneskin, Ghemon, Coma_Cose, Annalisa, Francesco Renga e Fasma.

Gli ospiti musicali della serata saranno Loredana bertè Diodato

 

Buon divertimento!

 

Stefano Pietta

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

DAL 2 AL 6 MARZO 2021: ECCO L’EDIZIONE “70+1” DEL FESTIVAL DI SANREMO

Nella mattinata del primo Marzo 2021 è stata presentata alla stampa tramite una conferenza online l’edizione “70+1 del Festival di Sanremo che si terrà dal 2 al 6 Marzo. I conduttori, saranno ovviamente Amadeus (anche direttore artistico) e Fiorello. I due fanno sapere che hanno obbiettivo per questo festival di regalare cinque serate in leggerezza e spensieratezza a tutti visto il periodo che stiamo vivendo. Sarà un festival all’insegna della musica e dello spettacolo. La kermesse sarà trasmessa in diretta su RAI 1 ma se ne occuperanno ovviamente tutti i canali tv e radio della Rai e l’app Rai Play. Questi gli artisti in gara nelle prime due serate:

PRIMA SERATA BIG:

Aiello, Arisa, Annalisa, Colapesce Dimartino, Comacose, Fasma, Michilein Fedez, Renga, Ghemon, Irama, Madame, Maneskin e Max Gazzè

 

PRIMA SERATA NUOVE PROPOSTE:

Avincola, Elena Faggi, Folcast e Gaudiano

 

SECONDA SERATA BIG:

Bugo, Gaia, Ermal Meta, Extraliscio, Gio Evan, Fulminacci, La Rappresentante di Lista, Lo Stato Sociale, Malika Ayane, Noemi, Orietta Berti, Random e Willie Peyote

 

SECONDA SERATA NUOVE PROPOSTE:

Davide Shorty, Dellai, Wrongonyou, Greta Zuccoli

Nella serata di Mercoledi ci sarà ospite Laura Pausini fresca vincitrice del Golden Globe ottenuto per il brano “Io si” contenuto in “Davanti a sé”,l’ultimo film di Sofia Loren.

 

Non mi resta che dirvi…BUON FESTIVAL!

 

Stefano Pietta

 

 

E' ora disponibile l'app steradiodj per android e IOS!
Se vuoi seguirmi da altri dispositivi mobili scarica l'app gratuita TUNEINRADIO  e cerca steradiodj tra le stazioni!

 

Licenza SIAE n. 3920/1/3731
Licenza SCF n. 233/17

All rights reserved. Tutti i loghi, le immagini e i testi del presente sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Ogni utilizzo degli stessi senza previa autorizzazione scritta comporta reato perseguibile dalla legge.